Migliora la produttività e ottimizza i tempi ciclo con uno dei robot di manipolazione più veloci della sua categoria per un'ampia gamma di applicazioni di pick and place e machine tending. Il robot M-10 ha un carico utile fino a 16 kg, velocità e accelerazioni degli assi molto elevate, con conseguenti movimenti del polso elevati. Il braccio sottile e integrato nel cavo e il supporto del gruppo polso cavo ne facilitano l'utilizzo anche in spazi ristretti.
Un'azienda chiave dell'industria farmaceutica ha migliorato significativamente le proprie capacità produttive grazie alle soluzioni di automazione FANUC. Con l'integrazione dei robot FANUC, DEMO ha ottimizzato i processi di riempimento, confezionamento ed etichettatura, con conseguente aumento dell'efficienza, dell'accuratezza e della produttività complessiva delle operazioni.
La produzione non supervisionata e la facile gestione a distanza sono il sogno di molte aziende manifatturiere. Gnutti Transfer ha raccolto la sfida di creare un'unità di produzione altamente automatizzata con un'architettura flessibile.
Nexteer Automotive sta sfruttando nove robot industriali ad alte prestazioni di FANUC per automatizzare la produzione di componenti di sterzo richiesti da BMW. Installati dallo specialista dell'automazione di processo AKE Robotics, l'impianto sta raggiungendo nuovi livelli di produttività e affidabilita'.
Quando una fabbrica installa il suo primo robot FANUC, i vantaggi che ne derivano sono tali che di solito ne seguono presto altri. Tra coloro che testimoniano questo fatto c'è il produttore leader di ceramiche Apulum. Dopo l'installazione del suo primo robot FANUC nel 2014, molti altri hanno preso posto nel processo di finitura dell'azienda. Apulum sta ora cercando di migliorare le sue operazioni di confezionamento con i robot FANUC.
I giusti processi di controllo delle macchine e di automazione robotica possono determinare importanti aumenti di efficienza e connettività per l'Industria 4.0, come può testimoniare Giuliani, specialista in macchine transfer per la lavorazione di serrature e chiavi. L'azienda collabora con FANUC da oltre 20 anni.
La collaborazione tra FANUC e il produttore di cappe aspiranti Silverline, iniziata con uno speciale progetto di incollaggio automatizzato nel 2015, ha portato a un totale di 17 robot che lavorano nello stabilimento dell'azienda in Turchia. FANUC vede regolarmente questo tipo di risultati, in cui il salto iniziale nell'investimento in robotica porta a una consapevolezza quasi immediata che la produzione può raggiungere livelli di prestazioni completamente nuovi.