Diamo ai robot FANUC la possibilità di vedere!
𝑖RVision è l'esclusivo sistema di rilevamento visivo di FANUC, completamente integrato, che permette ai robot FANUC di vedere - rendendo la produzione più veloce, più intelligente e più affidabile. Sulla base di oltre 30 anni di esperienza, il team di esperti interni di FANUC si dedica allo sviluppo di prodotti per la visione robotica integrati, veloci da installare, facili da usare e ultra-flessibili. E, soprattutto, la soluzione applicativa 𝑖RVision può essere implementata senza bisogno di complicate programmazioni o conoscenze specialistiche. L'impostazione di 𝑖RVision è facile da realizzare, poiché l'utente viene guidato in ogni fase del processo. Nel pacchetto standard 𝑖RVision è integrato un potente toolbox di visione per supportare qualsiasi applicazione personalizzata.
Approfondimenti
Vantaggi principali
Caratteristiche principali
Funzioni
Documenti
Approfondimenti
Provate il sistema di visione robotica più veloce, più facile e più affidabile
- Sono collegabili fino a 27 telecamere (B/N e colore) con diverse risoluzioni - Tecnologie di visione supportate: 2D, 2½D, 3D - Ampia gamma di applicazioni, tra cui pallettizzazione, ispezione, prelievo di cassonetti e tracciamento visivo delle linee - Ampio portafoglio per coprire diverse dimensioni e distanze di misurazione - Rilevamento di parti non in movimento e in movimento, indipendentemente dalla loro dimensione, forma o posizione - Compatibile con altri strumenti FANUC come Bin Picking, 𝑖RPickTool e 𝑖RCalibration - È disponibile un processo di calibrazione automatica per garantire un'elevata precisione e facilità d'uso.
Vantaggi principali
Vantaggi per la tua azienda
Tecnologia plug and play facile da usare
Interfaccia plug-and-play 𝑖RVision è completamente integrata nel robot e non richiede un'interfaccia con dispositivi esterni o hardware aggiuntivo per la configurazione e il funzionamento. Configurazione del processo di visione robot direttamente sul teach pendant del controllore del robot o su un PC esterno utilizzando un browser web.
Efficiente facilità d'uso
Lasciateti guidare in ogni fase del processo. La soluzione viene configurata in breve tempo. Un potente toolbox di visione, integrato nel pacchetto standard 𝑖RVision, supporta qualsiasi applicazione personalizzata.
Simulazione facile
Simula il processo in anticipo in ROBOGUIDE, consentendoti di selezionare e modificare parti e dimensioni come richiesto e di valutare la fattibilità e l'efficienza dell'intero processo prima di prendere una decisione di acquisto.
Caratteristiche principali
Massima flessibilità per i processi produttivi
Eseguire l'elaborazione visiva delle immagini
Eseguire il prelievo e il posizionamento di prestazioni posizionate e orientate in modo casuale
Ordina per colore, forma o molte altre caratteristiche
Lettura di codici a barre 1D e 2D
Completezza e dimensioni del controllo
Eseguire i controlli di qualità
Funzioni
Coprite tutti i tipi di visione con 𝑖RVision
𝑖RVision 2D
Individuare i pezzi e la loro precisa posizione e orientamento (X, Y e R). Aumenta la flessibilità della produzione grazie all'eliminazione della necessità di costose attrezzature di posizionamento. La visione 2D è adatta a tutte le applicazioni di movimentazione dei materiali, comprese quelle di pallettizzazione e di pick and place, nonché alle ispezioni di visione.
𝑖RVision 3D
Acquisizione di un'immagine di profondità dettagliata mediante una rapida proiezione e scatto di un singolo modello blu. I sensori 3DV possono essere utilizzati per il picking di cassonetti, tote picking, kitting, depalettizzazione, controllo di presenza/assenza, tracciamento visivo di linee 3D e molte altre applicazioni. I sensori 3DV sono ideali anche per le applicazioni 2D in cui gli oggetti sono difficili da individuare a causa del basso contrasto o dei dati di immagine 2D rumorosi. Tutti i sensori 3DV possono essere montati su robot e installati in modo fisso.
𝑖RVision Bin Picking
L'opzione 𝑖RVision Bin Picking fornisce funzioni importanti e utili che sono necessarie in aggiunta alla funzionalità di visione, come la prevenzione delle collisioni con il contenitore o con gli oggetti per un'applicazione di picking del contenitore o del tote picking di successo. Sono supportati tutti i tipi di sensori 𝑖RVision.
La funzionalità 𝑖RVision può essere aggiunta a 𝑖RPickTool per supportare il rilevamento di parti posizionate casualmente su un nastro trasportatore in movimento. In questo modo, 𝑖RPickTool consente a robot singoli o multipli di identificare, prelevare e posizionare oggetti in un nastro trasportatore lineare e/o circolare. Il tutto è supportato da un'ampia gamma di funzioni, tra cui la gestione avanzata delle code, il buffering e la funzionalità di vassoio.
Progettato per migliorare la precisione e le prestazioni, le funzioni di 𝑖RCalibration si basano su 𝑖RVision. Si tratta di uno strumento di servizio autonomo che semplifica la configurazione iniziale e velocizza l'intera integrazione, migliorando la precisione dell'applicazione.
𝑖Ispezione della punta di saldatura RVision
𝑖RVision Weld Tip Inspection per la saldatura a punti supporta il controllo ottico dell'usura e delle condizioni di un WeldTip durante la produzione automatica. In base al risultato, la punta può essere rilavorata o sostituita senza interrompere la produzione.
𝑖RTorchMate
𝑖RTorchMate supporta il controllo ottico di un ArcTorch durante la produzione automatica. In base al risultato, è possibile aggiungere l'offset dell'ArcTorch o eseguire altre azioni.
Documenti
Scarica le informazioni aggiuntive
Accedete alle specifiche tecniche essenziali e alle informazioni preziose sui nostri prodotti attraverso i nostri documenti scaricabili, aiutando il vostro processo decisionale e massimizzando l'utilizzo dei vostri prodotti FANUC.